Vini tipici marchigiani

Il territorio delle marche è contraddistinto dalla particolarità di essere interamente collinare o montuoso, essendo praticamente assente qualsiasi tipo di terreno pianeggiante. Le zone Doc e Docg delle Marche sono all’incirca una dozzina, e si snodano principalmente lungo la fascia costiera, ma con importanti propaggini anche nell’entroterra. Noi con grande passione e professionalità ci occupiamo della vendita di vini tipici marchigiani, saremo in grado di indicarti ogni singolo aspetto e caratteristica che differenzia i nostri vini, rendendoli prodotti unici a 360 gradi.

Tra i vini più conosciuti troviamo il pregiato Verdicchio dei Castelli di jesi, che viene dalla zona attorno all’omonima città, mentre il Bianco dei Colli Maceratesi viene prodotto in una fascia che si snoda dalla costa all’entroterra. Infine abbiamo il Rosso Piceno, vino dal sapore asciutto e dall’odore delicato, esso proviene da un’ampio territorio lungo la parte sud della costa regionale.

Vendita di vini tipici delle Marche

Ci sono all’incirca 20 tipologie differenti di vini che si producono nelle Marche, tra denominazioni DOC e DOCG; i rossi, dai toni intensi e fragranti, da abbinare a carni alla brace al profumo di alloro, e i bianchi, dagli aromi freschi e fruttati. Questi particolari vini sono esaltati dai piatti di mare, primi, zuppe o pesce al cartoccio, costituito da un’ampia scelta per celebrare ogni piatto con un assoluto equilibrio di sapori.

Contattaci ora e sfrutta il nostro servizio di vendita di vini tipici delle Marche, per garantirti un gusto unico ed esaltare ogni piatto. Ti permetteremo di presentarti al meglio ad ogni appuntamento e occasione con vini tipici marchigiani migliori in tutta Italia. Non esitare a contattarci per richiedere maggiori dubbi o curiosità riguardante il nostro servizio di vendita di vini tipici delle Marche.

Scegli noi, scegli il meglio per avere vini marchigiani di ottima qualità.

Vini tipici marchigiani